Ogni tua donazione è Deducibile

PER LE PERSONE FISICHE
E’ possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86). OPPURE, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005)

PER LE IMPRESE
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86). OPPURE, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005)

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

DATI
C/C POSTALE: 66643909
IBAN BANCARIO: IT29O0623012711000035549504
PRESSO: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza
Ag. 11 -Parma-
Str. Mercati 9/B 43100 Parma
INTESTATO A:
IL FILODIJUTA A.P.S.
STR. BAGANZOLA 177, 43100 PARMA – ITALY
CAUSALE: Indicare il tipo di adozione o di aiuto

Adotta un Banco di scuola

BANCO DI SCUOLA
L’adozione di un banco di scuola permette ad un bambino di frequentare la scuola per un anno, di ricevere una merenda giornaliera, di avere tutto il materiale didattico necessario e assicura una giusta retribuzione al personale docente locale. Il contributo annuale per sostenere l’adozione a distanza di un banco di scuola è di 150 euro. Il sostenitore riceve una scheda con dati e foto della scuola e due relazioni semestrali sull’andamento del progetto.

BANCO DI SCUOLA POMERIDIANO
L’adozione di un banco di scuola pomeridiano permette di fornire lezioni pomeridiane a ragazzi che gia frequentano la scuola statale ma, che necessitano di un aiuto scolastico in determinate materie. Il contributo annuale per sostenere l’adozione a distanza di un banco di scuola pomeridiano è di 70 euro. Il sostenitore riceve una scheda con dati e foto della scuola.

Regali SOLIDALI

Per rendere ancora più profonda la tua festa ci sono tre modi che Filodijuta ti propone, tutti con un unico obbiettivo: creare sorrisi.

BOMBONIERE SOLIDALI
Le bomboniere solidali sono un modo diverso per ricordare ad amici e parenti un giorno speciale, rappresentano un segno concreto del vostro impegno e della vostra solidarietà. Le bomboniere solidali sono artigianalmente realizzate in loco per:
- BATTESIMI
- COMUNIONI
- CRESIME
- MATRIMONI
- LAUREE

Con l’acquisto delle bomboniere solidali si contribuisce a finanziare i progetti di Filodijuta in Bangladesh a tutela del diritto allo studio dei bambini alunni delle scuole di villaggio, coinvolti nel progetto scolastico Shikkami.

PERGAMENA SOLIDALE
Puoi sostituire le classiche bomboniere con la pergamena solidale. Un foglio di carta pergamena 21cm x 29cm personalizzata. Esempi di pergamena solidale possono essere:
- BATTESIMO
- COMUNIONE
- CRESIMA
- MATRIMONIO
- LAUREA

SCARICA QUI UN ESEMPIO DI PERGAMENA

LISTA NOZZE SOLIDALE


Se stai pensando di voler dare un significato ancora più profondo alla tua lista nozze, sostituendola in tutto o in parte, puoi sostenere i progetti di Filodijuta. Ecco alcuni esempi di quello che è possibile realizzare tramite una donazione dei tuoi parenti o amici:
5 EURO “KIT SCUOLA”
Fornisci materiale scolastico a un bambino delle nostre scuole di villaggio: una lavagnetta, gessi, un libro, una penna, una matita, un temperino, due quaderni.
70 EURO “ADOTTI UN BANCO DI SCUOLA POMERIDIANO”
Permetti a un bambino di ricevere lezioni pomeridiane per un anno.
150 EURO “ADOTTI UN BANCO DI SCUOLA”
Permetti a un bambino di frequentare la scuola per un anno e contribuisci allo stipendio del personale docente locale.
300 EURO “MATERIALE PER UNA SCUOLA”
Fornisci a un’intera scuola (60 bambini) un kit di materiale didattico a ogni bambino

Donaci il tuo 5x1000

LA TUA FIRMA PORTA LA SCUOLA DOVE NON C’È!
Donaci il tuo 5 per mille, non ti costa niente e noi lo trasformeremo in scuole, libri, quaderni, matite e lavagne.

Per esprimere la tua scelta a favore di Filodijuta basta mettere una firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e indicare nello spazio sottostante il codice fiscale di Filodijuta:
92131060342
La tua scelta ... per chi non ha scelta.

CHI PUÒ DONARE IL 5 X 1000?
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi ha la possibilità di destinare il 5 x 1000 delle proprie tasse ad una specifica organizzazione no profit.

IL 5 X 1000 HA UN COSTO?
La scelta di destinare il 5 x 1000 ad una associazione come Filodijuta non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 x 1000 resta allo Stato.

Tesseramento

Diventa socio Filodijuta. Cosa significa?
Vuol dire essere dalla parte di chi non ha opportunità. Con 10 euro riceverai la tessera annuale... Filodijuta trasforma il tuo impegno in bambini che sapranno leggere e scrivere.
I soldi ricavati dal tesseramento saranno utilizzati per l'acquisto di materiale didattico per le tre scuole. Il fabbisogno necessario all'anno per tutti i 386 bambini è di circa 1500 euro.
Come puoi fare per diventare socio del Filodijuta? Chiamaci al numero 338.4629759 o scrivi all'indirizzo info@filodijuta.it .

Donazione Libera

Nel caso volessi fare una donazione libera contatta il nostro staff.

Banco di scuola

Banco di scuola
Banco di scuola
Banco di scuola

Bomboniere

Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere
Bomboniere

Tessera

Tessera